Accedi al sito
Serve aiuto?

AZIENDA

L’olivo, tipica coltura del bacino del mediterraneo, costituisce tradizionalmente un settore di primaria importanza nell’ambito di tutta l’agricoltura siciliana. L’olivicoltura è particolarmente concentrata, con una notevole caratterizzazione varietale, nella provincia di Trapani (Valle del Belice) ed è rappresentata per la quasi totalità dalla cv. Nocellara del Belice (95%). 

La società, prima denominata Gruppo Curaba srl proviene dalla trasformazione del Gruppo Commerciale Curaba s.p.a.  Da sempre la società, nelle persone dei signori Curaba, ha seguito con pari interesse e impegno le due attività aziendali: quella della produzione e commercializzazione delle olive da mensa e quella immobiliare, ottenendo ottimi risultati sui due campi, confrontandosi competitivamente con i concorrenti e prefiggendosi obiettivi sempre più ambiziosi.


Oggi Curaba S.r.l. è una delle maggiori realtà produttive e di trasformazione del territorio. La società ha un ampio oggetto sociale, in particolare, prevede il commercio all’ingrosso e al dettaglio di tutti i prodotti alimentari di qualsiasi natura e genere e la costruzione, l’acquisto, la vendita e la concessione in affitto di immobili .
 


L’Azienda olivicola “Curaba s.r.l.” è un'industria alimentare, specializzata nella lavorazione di olive della varietà “Nocellara del Belice” per la produzione e la commercializzazione come prodotto semilavorato  di olive da tavola .

Il connubio tra le tecnologie innovative ed i metodi di lavorazione tradizionali che costituiscono il know-how aziendale, l'utilizzo di materie prime di eccellente qualità, la standardizzazione del processo di produzione, il tutto nel rispetto delle tradizioni, della genuinità e della cultura gastronomica siciliana, consentono di ottenere prodotti di elevato livello qualitativo.

I prodotti Curaba sono dedicati a chi ha scelto un'alimentazione sana e genuina, senza rinunciare agli antichi sapori della tradizione e della cultura gastronomica siciliana, nel rispetto della qualita’.

 

 


"La Nocellara del Belice è un prodotto d'eccellenza siciliana che dobbiamo fare apprezzare a tutti i buongustai del mondo. E' il nostro primo impegno verso questo meraviglioso dono della natura che si coltiva solo nella Valle del Belice"

Giuseppe Curaba